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INFORMATIVA PRIVACY
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PRIVACY POLICY

1. Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati raccolti tramite questo sito è CONSULENTI PRIVACY SRL, con sede legale in Rimini (RN), Via Valentini 11, P. IVA 04391970409 (nel proseguo anche il “Titolare”). La lista aggiornata degli autorizzati al trattamento e dei responsabili esterni è disponibile presso la sede del Titolare.

2. Finalità e base giuridica del trattamento

SITO WEB

FINALITÀ BASE GIURIDICA
Raccolta di dati e informazioni in forma esclusivamente aggregata e anonima al fine di verificare il corretto funzionamento del sito. Nessuna di queste informazioni è correlata alla persona fisica-utente del sito, e non ne consentono in alcun modo l’identificazione. Legittimo interesse del Titolare (statistica e funzionamento del sito), non occorre consenso.
Eventuale raccolta di dati e informazioni al fine di tutelare la sicurezza del sito (filtri antispam, firewall, rilevazione virus) e degli Utenti e per prevenire o smascherare frodi o abusi a danno del sito web. I dati sono registrati automaticamente e possono eventualmente comprendere anche dati personali (indirizzo IP) che potrebbero essere utilizzati, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’Utente e vengono cancellati periodicamente. Legittimo interesse del Titolare (sicurezza del sito), non occorre consenso.
Raccolta di dati ai fini di analisi ed elaborazione di informazioni relative all’utente, alle sue preferenze, abitudini, scelte di consumo e/o esperienze di navigazione. Tale attività viene effettuata anche mediante l’utilizzo di tecnologie quali i cookie (propri o di terze parti). La raccolta dei dati mediante utilizzo dei cookie avviene dietro consenso espresso tramite apposito banner. Consenso dell’interessato

EROGAZIONE DEL SERVIZIO

FINALITÀ BASE GIURIDICA
Raccolta di dati (es. nome, cognome, e-mail, ecc.) nei moduli di contatto, richiesta di preventivo, iscrizioni ai webinar Attuazione misure contrattuali e precontrattuali per finalità connesse alla richiesta dell’utente

COMUNICAZIONI E NEWSLETTER

FINALITÀ BASE GIURIDICA
Raccolta di dati al fine di inviare newsletter e materiale informativo sulle attività aziendali. Consenso dell’interessato
   
 

(*) I nostri clienti potranno ricevere newsletter e materiale commerciale/informativo, esclusivamente mediante e-mail, anche in assenza di consenso, per legittimo interesse del Titolare a proporre servizi analoghi a quelli già acquistati. È garantito il diritto di opt-out.

  1. Consenso e conseguenze del rifiuto

Per i dati raccolti dal sito web: il conferimento del consenso avviene tramite apposito banner. Con l’uso o la consultazione del sito i visitatori e gli utenti approvano la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte, compresa l’eventuale comunicazione a terzi se necessaria per l’erogazione di un servizio. Il conferimento dei dati e quindi il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati è facoltativo, l’Utente può negare il consenso e può revocare in qualsiasi momento un consenso già fornito (tramite il banner posto a fondo pagina o le impostazioni del browser per i cookie). Tuttavia, negare il consenso può comportare l’impossibilità di erogare alcuni servizi e l’esperienza di navigazione nel sito sarebbe compromessa.

Erogazione del servizio: la raccolta dati per l’erogazione dei servizi richiesti con la compilazione degli appositi moduli ha come base giuridica l’esecuzione di un rapporto precontrattuale e/o contrattuale con il Titolare, per finalità connesse alla richiesta dell’interessato. Pertanto, non necessita di consenso. In assenza di tali dati non sarà possibile erogare il servizio richiesto.

Comunicazioni e newsletter:la ricezione di comunicazioni e newsletter a soggetti già clienti del Titolare ha come base giuridica il consenso espresso dall’utente. Ricordiamo che il consenso è sempre revocabile e, per l’esercizio di detto diritto, l’interessato potrà inviare una e-mail a info@iconsulentiprivacy.it comunicando di non voler più ricevere le comunicazioni in oggetto, oppure mediante link di opt-out presente nelle comunicazioni. I nostri clienti potranno ricevere newsletter e materiale commerciale/informativo, esclusivamente mediante e-mail, anche in assenza di consenso, per legittimo interesse del Titolare a proporre servizi analoghi a quelli già acquistati. È garantito il diritto di opt-out.

  1. Modalità di trattamento dei dati personali

Il trattamento dei tuoi dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, e può essere effettuato sia tramite il nostro sito web che attraverso altri strumenti elettronici, e talvolta anche con l’ausilio di supporti cartacei. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo Sito Web (personale amministrativo, commerciale, amministratori di sistema, ecc.) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati, nelle ipotesi previste dalla normativa, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

  1. Periodo di conservazione dei dati

Dati raccolti dal  sito: i dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate. Alla scadenza i dati saranno cancellati o anonimizzati, a meno che non sussistano ulteriori finalità per la conservazione degli stessi. Il Titolare non ha alcun controllo sui cookie interamente gestiti dalle terze parti e non ha accesso alle informazioni raccolte tramite detti cookie. Per maggiori dettagli sulla conservazione dei dati raccolti mediante cookie si rimanda alla cookie policy.

Dati inseriti nei moduli di contatto e/o richiesta di servizi: potranno essere conservati in base alle necessità aziendali, per il tempo utile all’assolvimento della richiesta e non oltre 36 mesi dall’ultima interazione e saranno comunque tempestivamente cancellati in caso di esplicita richiesta da parte dell’interessato.

  1. Trasferimento di dati verso Paesi extra UE

Cerchiamo di evitare il trasferimento dei suoi dati verso Paesi Extra UE o Paesi esteri. Ove fosse necessario, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati verso Paesi extra UE avverrà nel rispetto di quanto previsto dagli art. 44 ss Reg. UE n. 679/2016.
La informiamo che non trasferiamo dati fuori dall’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di trasferire i dati in paesi extra UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea e/o norme vincolanti di impresa.

  1. Accesso e comunicazione dei dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili ai dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati del trattamento e/o amministratori di sistema; a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo: studi professionali, consulenti, software house che forniscono i gestionali, istituti di credito, assicurazioni, ecc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
Il Titolare potrà comunicare i Suoi dati a Pubblica Amministrazione, Organismi di Vigilanza e/o Autorità Giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria o necessaria per legge. I Suoi dati non saranno diffusi.

  1. Modalità di trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) Reg. UE 679/2016, e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, adattamento o modifica, estrazione, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, raffronto o interconnessione, limitazione, cancellazione e distruzione dei dati. I suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico. Il trattamento è svolto da incaricati e collaboratori nell’ambito delle rispettive funzioni ed in conformità alle istruzioni ricevute, sempre e soltanto per il conseguimento delle specifiche finalità rispettando scrupolosamente i principi di riservatezza e di sicurezza richiesti dalle norme applicabili.

  1. I diritti dell’interessato

In qualità di interessato hai il diritto di ottenere, nei casi previsti, l’accesso ai tuoi dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporti al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). Per farlo puoi scriverci all’indirizzo email info@iconsulentiprivacy.it

  1. Diritto di reclamo

Se ritieni che i trattamenti effettuati attraverso questo sito avvengano in violazione di quanto previsto dal Regolamento puoi proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

  1. Tutela della privacy dei minori

Questo sito web si rivolge a un pubblico generico, tuttavia i suoi servizi sono destinati a persone di età pari o superiore a 18 anni. Noi non richiediamo, non raccogliamo, non utilizziamo né divulghiamo dati personali forniti da persone di età inferiore a 18 anni online. Qualora scoprissimo di aver raccolto personalmente dati di un minore li cancelleremo immediatamente.

  1. Aggiornamenti

La presente privacy policy è aggiornata alla data del 23/02/2021

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